Pittura creativa de Il Mondo di Naty

“Pittura Creativa”, Galleria d’Arte

Inviti galleria pittura creativa Il Mondo di Naty
inviti galleria

tre mesi fa ho iniziato un bellissimo percorso artistico con i miei allievi a  Napoli e ad Aversa. Ho dato il nome di “Pittura creativa“, proprio perché non si tratta di un lavoro che ha la finalità di trasmettere la tecnica, ma bensì di riuscire ad esprimere le proprie emozioni e la  propria creatività e perché no, la fantasia.

Abbiamo viaggiato all’interno di alcune delle più grandi opere dei geni che hanno fatto la storia: Henri Matisse, Henri Rousseau, Frida Kahlo, Vincent Van Gogh, Vasilij Kandinsky, Gustav Klimt, ma non solo. Il percorso è stato arricchito da alcuni laboratori creativi introspettivi, che mi hanno aiutato a capire meglio la sensibilità e personalità di ogni piccolo artista. Ed ogni volta resto colpita dal fatto che ogni bambino ha un mondo interiore fatto di bellezza e profondità inimmaginabili. Le loro paure, i loro sogni, la loro bontà d’animo innata, la loro curiosità verso il mondo, la loro purezza senza limite ne preconcetti, la loro apertura verso le diversità e tanto altro ancora.

Mi ritengo davvero soddisfatta dei risultati. Ma ora siamo alla fine del viaggio artistico e quindi concludiamo come fa ogni artista che si rispetti, con una bellissima Galleria d’Arte all’interno della libreria che ci ha ospitato lungo questo percorso; “I Gufetti Curiosi” ad Aversa, il giorno sabato 4 febbraio alle ore 16:30.

 

Non vedo l’ora di raccontarvi tutti i dettagli di questo magnifico evento in un articolo dedicato.

 

Ci vediamo in giro!!!

Hasta luego niños!!!

 

Facebook Comments

Autore dell'articolo: Naty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *