“Summer Art Camp in mezzo alla Natura” cosa offre ai bambini?

 

Il “Summer Art Camp in mezzo alla natura” de “Il Mondo di Naty” è un meraviglioso progetto che consente ai bambini di vivere un’esperienza fantastica, unica, originale ed indimenticabile.

Un contesto nel quale i piccoli artisti dai 5 ai 12 anni possono esprimere se stessi attraverso i colori della natura, l’osservazione ed il gioco.

Perché la scelta artistica?

Con la mia esperienza ho avuto conferma che l’Arte ed i bambini siano una fusione straordinaria, attraverso la quale questi ultimi possono esprimere la propria fantasia, rafforzare la propria autostima, raggiungere la totale autonomia della loro personale libertà creativa, stimolare la creatività; il tutto giocando, anche perché, quando i bambini giocano, lo fanno veramente sul serio.

Sarà come una continuazione della scuola?

In estate la scuola è finita. Da noi apriamo semplicemente un bellissimo Atelier artistico in mezzo alla natura.

Ci saranno altre attività oltre a quelle artistiche?

Sì. A giornate alterne ci saranno attività dedicate alla natura ed agli animali, divertentissimi giochi di acqua e staffette, ma non solo: ospiteremo esperti esterni specializzati in aree diverse come le letture animate o lo yoga per bambini. Vi presenterò la mia squadra ed il calendario ufficiale delle attività prossimamente all’Open Day che sto organizzando.

Dove si svolgerà il Campo Estivo Artistico?

A Greenfeel, un fantastico villaggio ecologico iscritto al R.I.V.E (Rete italiana villaggi ecologici).

E’ lontano da Napoli?

Assolutamente NO, anzi ci vogliono circa 15/20 minuti per raggiungerci. Se proprio ve la posso dire tutta si fa prima ad arrivare da noi che da Piazza Garibaldi a Mergellina.

Abbiamo 3 uscite utili e veloci per raggiungerci dalla tangenziale: uscita Cuma, uscita Varcaturo ed uscita Licola.

C’è il servizio navetta da Napoli?

A tutte le mamme e i papà che vogliono portare i loro piccoli artisti nel “Mondo di Naty”, vi informo che da oggi è attivo un servizio navetta GRATUITO da Napoli al nostro magnifico centro (per gli iscritti entro il 31 maggio alla  settimana di campus dal 25 al 29 giugno).

Cosa offre di diverso questo campo estivo?

Il Mondo di Naty opera nel campo dell’intrattenimento per bambini ed ha per obiettivo avvicinarli al mondo dell’arte e della cultura in modo leggero, sano, stimolante e divertente, mediante progetti interculturali e laboratori creativi aventi ad oggetto il mondo dell’arte, la storia, le festività, la cultura e le tradizioni dei popoli, utilizzando tecniche volte a far sì che il bambino conosca meglio se stesso ed esprima la propria essenza ed il proprio potenziale creativo, attivando una serie di meccanismi di introspezione profondi ed inconsci, che contribuiranno a sviluppare e migliorare la relazione del bambino con se stesso e con il mondo circostante, agevolandone la percezione, grazie anche alla stimolazione continua e costante delle proprie capacità creative e cognitive mediante il gioco, il racconto, e le attività artistiche manuali.

Ci sono sconti per fratellini?

Sì, abbiamo uno sconto a partire del secondo figlio di 10 euro su tutte le settimane, oltre alla riduzione dopo la seconda settimana di frequentazione al campo.

 

Come iscriversi?

In sede previo appuntamento telefonico anche durante il weekend.

E’ possibile richiedere un preventivo personalizzato tramite l’indirizzo di posta elettronica: info@ilmondodinaty.it oppure chiamando al numero 392-0340687.

 

 

Scrivi un commento

Autore dell'articolo: Naty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *